BlackBerry Q10 in Italia, prezzo, caratteristiche e offerte

Dopo il BlackBerry Z10, è giunto in Italia il momento del BlackBerry Q10 che, utilizzando sempre il nuovo sistema operativo e tutte le funzioni da lui supportate della famosa azienda di telefonia, vi unisce tutta la praticità di uno dei suoi tratti distintivi, la tastiera fisica Qwerty.

Lo schermo, però, un SuperAMOLED della grandezza di 3,1 pollici e con una risoluzione 720 x 720 a 331ppi, è touch: questo per unire l'utilità della tastiera fisica, caratteristica sempre più rara ma per alcuni irrinunciabile, a tutte le possibilità che solo uno schermo tattile può dare.

Con tecnologia 4G LTE, processore Dual-Core 1.5GHz da 2GB di RAM, fotocamera da 8 MP e 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD, lo smartphone ha il nuovo sistema operativo BlackBerry 10 e, con lui, tutte le sue caratteristiche peculiari come il BlackBerry Hub (per tenere sotto controllo tutti i messaggi in arrivo dalle più varie fonti), il BlackBerry Balance (che da la possibilità di creare un doppio profilo, privato e di lavoro) o il BlackBerry Flow, per una gestione più fluida del dispositivo. A questi si aggiungono il voice control, tutte le app contenute dal sistema, ma anche il BBM, il sistema di scambio messaggi e file tra dispobistivi BlackBerry e il browser con supporto ad HTML 5.

BlackBerry Q10 è disponibile in due colorazioni, bianco e nero, al prezzo di 699 euro: numerose sono, però, le offerte che potete trovare presso i vari rivenditori, soprattutto quelli online. Primo tra tutti Amazon che propone il dispositivo a 637 euro nella sua versione da 16 GB in bianco e 642 euro in quella in nero (sempre con memoria da 16GB).

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014