Excite

BlackBerry Curve 9220: grande la durata, piccolo il prezzo

Parte dall'India il nuovo progetto del RIM che ha recentemente presentato sul mercato il nuovo BlackBerry Curve 9220 per rilanciare proficuamente il marchio ed ottenere larghi consensi con un cellulare rivisitato nell'estetica ed implementato nella parte tecnologica. Tutto questo ad un prezzo basso che rende questo telefono alla portata di tutti.

Le caratteristiche

Un prodotto all'avanguardia che mira a sostituire i "colleghi" BlackBerry 9300 e 8520 portando una ventata di innovazione a partire dal nuovissimo sistema operativo di cui è dotato questo modello.

L'estetica

Il nuovo BlackBerry Curve 9220 resta molto simile ai suoi predecessori in quanto a colori, linee ed armoniosità. In questo caso, però, RIM ha cercato di rendere ancora più elegante il suo ultimo gioiellino rendendolo più sottile di 1,2 millimetri con uno schermo 320 x 240 che poco differisce dai modelli precedenti. Nuova, invece, la tastiera dove i tasti sono stati resi più grandi e visibili e posizionati con una logica che rende la scrittura molto più rapida e fluida. Sarà inoltre disponibile in numerosi colori moda molto richiesti ai giovani come viola, blu, rosso, bianco ed ovviamente nel nero classico.

Le novità

Due le grandi novità che fanno di questo Curve 9220 un oggetto del desiderio per gli amanti del genere BlackBerry. Innanzitutto, per la prima volta in assoluto su un dispositivo simile, la presenza della Radio FM. Seconda novità, forse più eclatante della prima, la presenza di una super batteria da 1450 mAh che assicura un'autonomia di ben 7 ore in conversazione ed addirittura 28 per ascoltare musica. Sembra una scelta bizzarra quella di abbinare ad un telefono di fascia medio bassa una simile batteria ma gli sviluppatori hanno puntato proprio sull'effetto sorpresa che la notizia avrebbe provocato e convinto molti più consumatori a prendere in considerazione l'idea di un simile acquisto.

Firmware BlackBerry 7.1 per un'esperienza senza paragoni

Grazie a questa nuova versione del firmware che passa dal 5.0 del BlackBerry 8520 alla 7.1 del 9220, l'esperienza utente è davvero a livelli massimi in quanto a qualità e rapidità. Abbinato al software in versione Premium di Documents To Go, col nuovissimo BlackBerry Curve 9220 sarà possibile editare documenti e persino visionare sul cellulare quelli nativi PDF. Rivisitata anche la parte legata alla navigazione che, grazie alla possibilità di aprire finestre multiple, promette un'esperienza più performante ed unica nel suo genere.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017