Excite

BlackBerry Curve 8520: le caratteristiche

BlackBerry Curve 8520 è uno smartphone ricco di funzioni e caratteristiche che lo rendono adatto sia per lavoro che come cellulare personale.

Dotato di tutte quelle caratteristiche che hanno reso BlackBerry una delle società leader nel settore della telefonia mobile, presenta anche alcune novità e semplificazioni come una migliore compatibilità per PC Apple.

    blackberry.com

Le caratteristiche in dettaglio

Dal viola al rosa, passando per i più sobri nero, bianco o grigio, il BlackBerry Curve 8520 è uno smartphone adatto a tutte le esigenze.

Caratteristiche esterne

Del peso di 105 g e dalle dimensioni di 109 mm x 60 mm x 3,9 mm, il BlackBerry Curve 8520 esternamente, si presenta con la classica tastiera QWERTY retroilluminata a 35 tasti della serie, e un trackpad ottico presente sulla parte frontale. Quest'ultimo, permette all'utente di navigare all'interno per scorrere i menu. Lo schermo, invece, molto luminoso, presenta una risoluzione di alta qualità da320 x 240 pixel (2,43 pollici).

Caratteristiche interne

La batteria a ioni di litio, da 1150 mAhr, ha un'autonomia in stand by di 17 giorni (circa 408 ore), che si riducono a 4 ore e mezza in conversazione.

Presente una fotocamera da 2.0 MB con cui è possibile sia scattare foto che registrare filmati, dotata di zoom digitale a 5x e un obiettivo fisso, ha una memoria interna di 256 MB, che può essere ampliata grazie al supporto per schede MicroSD.

Presenti bluetooth, wireless, lettore multimediale e, naturalmente, modem RIM.

Compatibilità con Apple

Rispetto ai precedenti Blackberry della serie Curve, questo 8520 offre una maggiore compatibilità con i computer Apple. Grazie al PocketMac per BlackBerry è possibile sincronizzare posta elettronica, segnalibri Safari, calendario e tutte le più popolari applicazioni dei PC di Cupertino.

    blackberry.com

Applicazioni

Numerose sono le applicazioni che è possibile installare in un BlackBerry Curve 8520, sia a pagamento che gratuite. Tra queste quelle dei più popolari social network del momento, come Facebook o Twitter, oppure giochi come Tetris, pinball e UNO. Si possono trovare, infine, applicazioni utili tra cui WeatherBug Elite e Calorie Traker.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017