Excite

BlackBerry 10: ogni dubbio verrà svelato il 30 gennaio 2013

Chi credeva che BlackBerry fosse una realtà appartenente al passato e ormai superata, a breve si dovrà ricredere: RIM ha, infatti, fissato per il 30 gennaio 2013 una conferenza a livello mondiale in cui presenterà il nuovo BlackBerry 10 e i primi due dispositivi che supporteranno questo nuovo OS.

Video BlackBerry 10: le prime caratteristiche

Nel tentativo di crearsi un varco tra iOS e Android, cercando anche di non essere sopraffatto da Windows Phone, il nuovo BlackBerry punterà su caratteristiche innovative che per il momento si possono tradurre in quello che è stato chiamato BlackBerry Hub. Si tratta di un sistema di gestione delle applicazioni molto differente da quelli che conosciamo nei dispositivi di Apple e Google, una sorta di block notes pronto in qualsiasi momento a registrare ogni attività dell’utente e per una maggiore interazione: ad esempio la rubrica non sarà composta solo dai contatti in agenda, ma si arricchirà con tutti i dati provenienti dai contatti

Tra le novità trapelate, anche la nuova tastiera, intelligente e pronta ad adattarsi alle varie esigenze dei diversi utenti, una maggiore disponibilità di giochi e il BlackBerry Flow, un nuovo sistema più fluido per le interfacce che aiuterà a garantire un multitasking ancora più veloce.

Insomma, con questo nuovo BB10 RIM cerca di ritornare agli antichi splendorie attrarre, oltre alla fetta business, anche i coloro i quali usano lo smartphone come dispositivo personale. Ci riuscirà?

Non ci resta che attendere il 30 gennaio 2013 per conoscere veramente tutte le caratteristiche ufficiali di BlackBerry 10, nella speranza che nel frattempo trapeli qualcosa di più dettagliato sia su l’OS che sui modelli che lo supporteranno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017