Excite

Bitstrips: su Facebook, iOS e Android spopola l'app del fumetto

Vi è per caso capitato, in questi ultimi giorni, di trovare la vostra bacheca di Facebook piena di fumetti creati dai vostri amici? Si tratta dell'ultima moda, Bitstrips, un'app iOS e Android che permette di creare vignette umoristiche utilizzando i propri avatar, per poi condividerle attraverso i principali social network (quello di Mark Zuckerberg in primis).

Si tratta di un'app che deve il suo successo, oltre all'idea originale e alla grafica molto cartoonesca, al suo essere gratis e alla sua facilità di utilizzo: una volta scaricata, BitStrips ci proporrà di creare degli avatar, i nostri personaggi che daranno vita alle vignette. Si può, così, non solo creare la propria versione in due dimensioni, ma anche quella di migliori amici, fratelli e fidanzati, per poi coinvolgerli in divertenti scenette, creando così simpatiche cartoline o semplici aggiornamenti di stato, aggiungendo dialoghi, didascalie e decidendone le espressioni che dovranno assumere gli alter ego virtuali.

La possibilità di condivisione tramite Facebook ha reso questa app davvero molto popolare in pochissimi giorni: è coinvolgente, permette in pochi step di creare delle vignette divertenti, spesso associate a film, serie tv o situazioni famose, sempre nuove ed originali (controllate quelle consigliate ogni giorno), legate ad eventi quotidiani o annunci importanti.

Se volete anche voi provare a creare le vostre vignette, non perdete tempo e scaricate BitStrips direttamente sul vostro smartphone Android e iOS tramite, rispettivamente, Google Play e App Store (la versione per Windows Phone non è ancora supportata), oppure iniziate direttamente su Facebook, creando il vostro avatar sulla pagina dell'applicazione.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014