Excite

Bitstrips, i 4 segreti per utilizzarlo al meglio

di Gaia D'Alessandro

La moda delle vignette di Bitstrips sembra non voler smettere: sempre più sono gli amici che creano i loro fumetti con questa applicazione per mobile e Facebook, ma come far sì che questi piacciano ai nostri conoscenti? Come far strappare un sorriso e non infastidire le persone con le nostre avventure? Ecco tutti i nostri consigli!

Non abusarne. Il primo consiglio sembra essere banale, ma qualcuno ancora non lo ha capito: abusare di un qualsiasi mezzo social, proprio come questo Bitstrips, è controproducente. Ben presto gli amici, invasi dalle vostre vignette potrebbero decidere di nascondere le notifiche dell'applicazione o semplicemente non leggere tutte le vostre disavventure. Preferite il classico poco ma buono!

Creare l'avatar giusto. Mettetevi di fronte allo specchio e siate imparziali nel creare il vostro avatar come lo siete stati per fare quello dei vostri amici: sicuramente risulterete più credibili e, se preferite uno stile caricaturale, abbondate con qualche difetto per una risata assicurata!

Contenuti di qualità. Le vignette, il vero succo di Bitstrips: cercate di creare, sempre con parsimonia,scenette non solo divertenti, ma anche in grado di raccontare un qualcosa. Devono, inoltre, essere strutturalmente e grammaticalmente corrette, scritte possibilmente in italiano, sopratutto se avete pochi conoscenti stranieri.

In più è meglio. Quali sono le vignette di Bitstrips più popolari? Quelle con gli amici, che riprendono vere scene di vita vissuta, aneddoti, e che coinvolgono, così, un maggior numero di persone. Cercate di evitare il più possibile semplici status personali, meno interessanti e che appassionano pochi utenti.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017