Excite

Bitstrips fumetti e utilizzo

Ci sono delle mode che arrivano come folate e che contagiano su larga scala intere generazioni in maniera trasversale. Una di queste è Bitstrips, strisce di fumetti e utilizzo smisurato da parte di adulti e ragazzi per esmprime emozioni e raccontare in maniera divertente eventi o situaizoni da ricordare e condividere.

Cos'è Bitstrips

Chi frequenta i social network lo sa, quando una cosa piace ci mette poco a diffondersi a macchia d'olio contagiando irrimediabilmente utenti di ogni età ed estrazione sociale. Bitstrips è una di queste, che in poco tempo ha stalazziato l'attenzione della maggior parte degli utenti da Twitter a Facebook passando per Instagram.

Che cos'è Bitstrips? E' un'applicazione che permette di creare dei simpatici fumetti stilizzati completamente personalizzabili in cui i personaggio prendono le sembianze di chi li realizza e degli amici per ricreare situazioni divertenti in forma fumettistica. Le situazioni da creare sono praticamente infinte, le soluzioni a disposizioe dlel'utente anche. Non si tratta di un'applicazione complicata da utilizzare, tutt'altro ed è anche grazie a questo che ha saputo diffondersi su una scala così ampia.

Bitstrips, quindi, crea fumetti e grazie all'utilizzo immediato ha conquistato un pubblico diversificato, che va dai ragazzini ai profesionisti, passando per i personaggi del mondo dello spettacolo; una delle nostre presentatrici televisive più presenti sui social network, Barbara d'Urso, sembra divertirsi tantissimo ad utilizzare Bitstrips per comunicare con le sue centinaia di migliaia di seguaci sui diversi social, ma non è l'unica, perché anche oltreocano le star si divertono con questo nuovo strumento che alcuni prevedono sarà in grado di giocare la parte del leone anche il prossimo anno.

La diffusione

Bitstrips con i fumetti e l'utilizzo dei social network stanno rapidamente modificando le abitudini comunicative, preferendo spesso la comunicazione per immagini a quella scritta. Una forma più i mmediata e che, secondo alcuni, rende la comunicazione più sociale e adatta ai tempi che stiamo vivendo, sempre di corsa e senza il tempo di leggere.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017