Excite

Bitstrips: come scaricarlo

Da un po' di tempo sulle pagine web in Italia, in particolare quelle dei social network, quali Facebook e Twitter, vengono rappresentate simpaticamente scene di vita quotidiana, descritte attraverso delle vignette a fumetti. Questo è possibile attraverso una particolare applicazione, ossia Bitstrips. Vediamo dunque come scaricarlo ed iniziare ad usarlo

Come scaricarlo

L'applicazione in questione esiste già da diversi anni; infatti è nata in America, dove ha già riscosso parecchio successo, e man mano si è diffusa in tutti gli altri Paesi. Da poco tempo è disponibile anche in Italia, ma ha già riscosso molto successo anche qui, grazie anche alla repentina diffusione di vignette sui social network più famosi. Ovviamente il successo è stato ottenuto anche grazie alla particolare semplicità di utilizzo del software, e anche dall'innumerevole quantità di situazioni che è possibile rappresentare, praticamente infinite: ad esempio un episodio avvenuto in ufficio con i colleghi, su un treno durante in viaggio, oppure ancora un buffo episodio avvenuto in casa oppure al bar con gli amici; gli sfondi, gli oggetti e le espressioni facciali utilizzabili non mancheranno di certo. Però, prima di poter utilizzare l'applicazione Bitstrips, bisogna sapere come scaricarlo: in effetti è un gioco da ragazzi. Se, infatti, andiamo sul sito ufficiale dell'applicazione, notiamo subito che non esiste un client che è possibile utilizzare direttamente sul pc. Infatti questa è un'applicazione nata per essere utilizzata su tablet e smartphone; le foto poi potranno essere pubblicate sul web o sui social network, come Twitter e Facebook. Il programma è disponibile per i sistemi operativi mobili più diffusi, ossia android, iOS e anche per Amazon Kindle. Per scaricarlo dunque, basta andare sull'app store del nostro dispositivo mobile, installarlo, registrarsi e iniziare ad usarlo creando il nostro personaggio e, volendo, anche qullo dei nostri amici.

Se non si dispone di uno smartphone

E se non disponiamo di uno smartphone o di un tablet in cui è possibile installare bitstrips, come scaricarlo? In realtà, dalla nascita, quest'applicazione è possibile usarla direttamente da browser web, attraverso Facebook. Infatti se, dopo aver effettuato l'accesso, facciamo una ricerca tra le applicazioni, possiamo accedere a Bitstrips ed utilizzare le stesse funzionalità che ci offrono le varie app per dispositivi mobili.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017