Excite

Bitstrips: come creare il proprio avatar e vignette divertenti

Il nuovo fenomeno che spopola su Facebook e smartphone è Bitstrips, l'ultima divertentissima app che, nel giro di pochi giorni ha invaso bacheche e schermi di tutti noi: ma come si può creare il proprio avatar e quello degli amici per poi andarli a utilizzare nelle più varie vignette?

Immagini: come creare l'avatar in Bitstrips

Il procedimento è davvero molto semplice, grazie all'interfaccia chiara e ai comandi ben definiti che ci permettono di andare a creare visi molto dettagliati (al limite del possibile, stiamo pur sempre parlando di fumetti cartooneschi) con tanto di abiti adatti alle più differenti occasioni e accessori più o meno alla moda.

Inizialmente dovremo scegliere i primi tratti del viso come colore di carnagione, colore, lunghezza e forma dei capelli, occhi, altezza, corporatura, andando sempre più nello specifico con eventuali rughe di espressione sulla fonte o dettagli di viso e occhi. Numerosi anche i vestiti a nostra disposizione, sia in completo (ci sono persino le divise) che separati, per abbigliamenti sempre originali, così come accessori del calibro di borse, collane e orecchini.

Una volta creato il nostro avatar virtuale, lo potremo salvare con l'apposito tasto “save” e, prima di utilizzarlo dovremo decidere la nostra immagine del profilo di Bitstrips che va a utilizzare proprio l'alter ego virtuale in una delle tante pose possibili. A questo punto siamo pronti per utilizzare la nostra versione sotto forma di cartoon per creare aggiornamenti di stato, per fare annunci, oppure per creare, insieme agli avatar Bitstrips dei nostri amici, divertenti scenette e cartoline di auguri a cui poter aggiungere didascalie e dialoghi.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017