Excite

Bip Mobile, l’operatore di telefonia mobile low cost e virtuale

  • Youtube

Si chiama "Bip Mobile" ed è il nuovo operatore di telefonia mobile (il primo interamente virtuale) che promette battaglia e concorrenza spietata alle grandi sorelle del mercato main stream. I numeri della offerta di lancio sono appetitosi, non a caso viene definita "esplosiva".

Bip Mobile, guarda lo spot

3 cent al minuto per parlare con tutti e 3 cent di ricarica in regalo per ogni sms ricevuto, internet illimitato con "MegaBip" , il costo degli sms è di 12 cent verso tutti. Scatto alla risposta 16 cent. Tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi. La ricarica in regalo è automaticamente attiva ed è valida fino al 30 Giugno 2013 per gli SMS ricevuti da tutti gli operatori, ad eccezione di 3Italia e degli MVNO ad essa collegati . Il bonus di ricarica sarà erogato ogni 10 SMS ricevuti nell’arco di un mese solare ed accreditato entro i primi 10 giorni del mese successivo.

Insomma, Bip Mobile vuole stupire e l’amministratore delegato dell’azienda, Fabrizio Bona, non si nasconde: "Siamo una grande novità che è pronta a cambiare, per sempre, lo scenario delle telecomunicazioni mobili in Italia".

"bip MOBILE", si legge in un comunicato, "ha scelto come enabler Telogic, un'azienda danese che offre servizi innovativi e altamente qualificati e ha già al suo attivo 70 MVNO (Mobile Virtual Network Operators) in Europa".L’obiettivo di Bip Mobile è quello di raggiungere il milione di clienti entro il primo anno di attività e 5 entro 4 anni. Il punto di pareggio è a 700mila clienti.

Tanta dinamicità spaventa i leader, ovvero Wind-Telecom-Vodafone, detentori del 90% del mercato. Bip mobile ha denunciato presunte angherie da parte degli operatori già presenti. L’Agcom è intervenuta a tal proposito con un comunicato ufficiale

"Per il nuovo soggetto, considerati i costi e i tempi necessari per allestire una propria rete di vendita, l’accesso alla distribuzione multibrand costituisce la più importante, se non l’unica, modalità per arrivare ai consumatori.Secondo la denuncia, invece, la società si sarebbe trovata a dover fronteggiare numerose rinunce da parte di distributori che attualmente prestano la loro attività per più operatori".

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017