Excite

BBK Vivo X3, prezzo e caratteristiche dello smartphone più sottile al mondo

  • Facebook

Quanti sono 6 millimetri? Poco, molto poco. Una manciata di fogli messi uno sopra l'altro. Tanto è spesso il nuovo BBK Vivo X3, che ha tolto il record di sottigliezza all'Huawei Ascend P6 che lo deteneva con uno spessore di soli 6,18 mm.

Una rivoluzione innescata dalla casa cinese Bbk Vivo, molto nota in Asia, meno in occidente dove non è stata capace di conquistarsi una conosistente fetta di mercato, a dispettod ella buona qualità dei prodotti.

Spessore a parte, non sono note ulteriori caratteristiche del nuovo smartphone. Mistero riguardo alla componentistica hardware che potrebbe ricalcare però altri prodotti dell'azienda ed andare a incastonarsi in una fascia medio-alta.

Quelle che filtrano sono notizie positive riguardo al settore audio, che dovrebbe essere il fiore all'occhiello del BBK Vivo X3. L'azienda cinese, infatti, potrebbe seguire i connazionali di HTC che hanno sfruttato il brevetto Boomsound per il suo One.

BBK Vivo X3 sarà commercializzato in Cina già a partire da questo mese di agosto, quindi via all'approdo nel resto dell'Asia. Non è ancora noto se e quando il nuovo smartphone approderà in Europa. Il prezzo, in linea con altri device della casa cinese, dovrebbe avere prezzi molto contenuti.

Non mancano i dubbi. Uno smartphone tanto sottile può essere altresì performante. In particolare. Quanta autonomia potrà mai avere una batteria costretta a stare in uno spazio tanto risicato?

Bbk Vivo già con l'X1 aveva raccolto e vinto la sfida riuscendo ad inserire, in uno spessore di appena 6,55 mm, una batteria da 200m Ah. Riuscirà ora a ripetersi? Non resta che aspettare. Intanto, il dato che resta, è che sempre più case cinesi vanno all'assalto delle major attraverso prodotti di sempre maggiroe qualità.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017