Excite

Batteria dell'iPhone 5 difettosa? Apple te la sostituisce gratis dal 29 agosto 2014

La batteria del vostro iPhone 5 è difettosa, resta carica poche ore e sembra che per lei non ci sia proprio più nulla da fare? Prima di procedere con un nuovo acquisto, controllate la nuova iniziativa di Apple volta, appunto, a sostituirla gratuitamente (solo in alcuni suoi modelli).

iPhone 6: ecco come potrebbe essere il nuovo melafonino

Sembra, infatti, che una cerchia (seppur molto ristretta) dei suoi melafonini sia stata assemblata con una batteria non al pari delle altre montate sugli stessi device della mela: si tratta di pezzi che sono stati venduti tra il settembre 2012 e il gennaio 2013 e distinguibili dal loro numero seriale. Ma fate bene attenzione, non tutti i dispositivi venduti in questo arco di tempo soffrono del problema, solo alcuni: come fare a capire, dunque, se si può sfruttare questo nuovo progetto di Cupertino, oppure se il nostro device non regge più come una volta solo a causa della normale usura quotidiana?

Iphone 6: uscita a settembre 2014 con due modelli differenti?

Ovviamente Apple ha creato un sito apposito in cui ogni possessore di un melafonino di questa generazione può controllare se il proprio device è stato inserito all'interno dell'iniziativa: navigando al suo interno è possibile, quindi, inserire il numero di serie del proprio iPhone 5 (che potete trovare andando, dal menù delle impostazioni, in "Generali" e, infine nel pannello “Info”) nell'apposito spazio. Vi verrà automaticamente detto se per voi è possibile partecipare, o meno, alla sostituzione.

E se la risposta positiva che cosa bisogna fare? Innanzitutto aspettare il 29 agosto in quanto il piano è appena partito negli Stati Uniti e in Cina, mentre solo venerdì prossimo raggiungerà gli altri paesi, Italia inclusa, e poi individuare l'Apple Store o, più semplicemente, un centro autorizzato la cui ubicazione potete verificare direttamente sul sito dell'azienda. Successivamente, consiglia il sito Apple, preparate il device al cambio, andando a effettuare un backup dei dati su iCloud, spegnendo l'opzione “Find My iPhone” e andando a selezionare le impostazioni iniziali.

La batteria del vostro iPhone 5 sarebbe rientrata nel piano di sostituzione gratuito ma voi, stanchi di vedere sempre scarico il vostro device, l'avete già cambiata? Nessun problema, potete contattare Apple (tutti i dati in merito li trovate nella pagina dell'iniziativa) e chiedere un rimborso.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017