Excite

Cellulari, Samsung ‘adotta’ Bada. Nuovo rivale Android?

Tra i cellulari del momento, il Samsung Galaxy si rivela essere il top di questi primi mesi del 2011. Con la sua famiglia ‘Galaxy’ ha letteralmente sfondato nel segmento smartphone. Anche le vendite tablet vanno molto bene. Insomma, un successone. Un ‘piccolo’ merito, in tutto questo, dovrebbe avercelo anche il sistema operativo Android, una piattaforma che, evidentemente, ha avuto un ottimo successo tra gli utenti.

Eppure Samsung, per il futuro dei suoi cellulari, non sembra proprio puntare del tutto su Android. Anzi, la sua scommessa, per intenderci, è già operativa su un suo modello di telefonino, il Wave, che ha avuto un discreto successo. Si chiama Bada ed è di proprietà della stessa Samsung che vorrebbe implementarlo proprio per abbattere gli oneri del costo Android sui suoi cellulari. Però, è un processo che richiede tempo: soprattutto perché Bada è in fase di sviluppo e, per adesso, non c’è nessuno che navighi meglio on line di Android.

Tuttavia, chi ha il Samsung Wave, a meno che non si interessi di Os, in realtà non considera Android il discrimine per optare per un cellulare piuttosto che un altro. E’ chiaro, però, che le applicazioni di Bada sono ancora poche. Ma i ricercatori e i tecnici di Samsung sono la lavoro: lo scopo è quello di far passare un anno di ‘transizione’ come quello del 2011 e poi lanciare questo sistema operativo in casa Samsung e- forse- anche sul mercato telefonia.

foto©telefonino.net

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017