Excite

Attesa per il Samsung Galaxy S4: si ricaricherà via wireless!

  • Facebook

Tra marzo ed aprile la Samsung lancerà il nuovo smartphone, successore, non solo a livello numerico-progressivo, del Samsung Galaxy S3.Prepariamoci dunque al conto alla rovescia che ci porterà alla presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S4.

Come funziona la ricarica wireless, guarda il video

Secondo quanto riferisce il sito coreano DDaily, che ha avuto il merito di scrivere un dettagliato report a riguardo, Samsung Galaxy S4 avrà un modulo di ricarica wireless compatibile con lo standard Qi sviluppato dal Wireless Power Consortium.

Inizialmente la casa sudcoreana aveva pensato alla ricarica wireless basata sulla risonanza magnetica, ma lo sviluppo di questa tecnologia non è stato tale da permetterne la commercializzazione. Il dispositivo, in ogni caso, sarà inserito nella parte posteriore.

La tecnologia con risonanza magnetica avrebbe permesso una ricarica da una distanza di 1-2 metri, ci si dovrà accontentare dei 4 centimetri permessi dal dispositivo Qi.

Secondo quanto appreso nei giorni scorsi, il modulo non sarà compreso nel prezzo del Samsung Galaxy S4, ma venduto a parte. Quella della ricarica wireless è una sorta di sogno che si realizza per la Samsung, che già per il Galaxy S3 aveva intenzione di mettere in commercio il dispositivo, poi non se ne fece più nulla.

Per il resto, finora è filtrato ben poco sulla scheda tecnica del Samsung Galaxy S4.Si parla di schermo da 5 pollici corredato da S-Pen (la penna capacitiva già integrata sul Note) ed un nuovo processore Exynos 5 Octa a otto core.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017