Excite

Attesa per il nuovo iPad Mini, uscirà il 17 ottobre?

  • Youtube

Che la notizia sia vera o meno, ha già fatto il giro del mondo nel giro di poche ore. La Apple starebbe per presentare un nuovo modello di iPad, di tipo Mini. Una scheda tecnica non eccelsa, ma si tratterebbe pur sempre di un prodotto della mela morsicata, ma non solo.

Pregi e difetti del nuovo iPad, il video

Se le news fossero confermate (tutte ancora da verificare, ma il consiglio è quello di andarci davvero con i piedi di piombo) il nuovo iPad Mini (che potrebbe chiamarsi iPad Air) costerebbe tra i 300 ed i 250 dollari, a disposizione, dunque, di una fetta di mercato più ampia che magari darebbe l'assalto al gioiellino in occasione delle festività natalizie.

Le voci rimbalzano da due siti, uno è il portale cinese Bolopad, l'altro è "AllThingsD", del Wall Street Journal. Entrambi sostengono che gli inviti della presentazione saranno inviati il 10 ottobre, mentre lo show si terrà una settimana più tardi, il 17 ottobre, sulla falsariga di quanto accaduto per l' iPhone 5

Ma parlavamo di una scheda tecnica inferiore rispetto all'iPad. Si parla di uno schermo con Retina Display da 7-7.8 pollici; fotocamera sul retro senza flash; connettività esclusivamente wi-fi, non essendo presente la caratteristica banda nera per la connessione 3G o 4G. presente il lightning, così come microfono altoparlante e jack cuffie.

Il resto è un mistero. I dubbi, ribadiamo, sono tanti. Il motivo? semplice. In passato la notizia è stata data in pasto agli aficionados della mela morsicata diverse volte, cambiava solo l'oggetto dei desideri: l'iPhone al posto dell'iPad. Adesso, ovvio, in pochi riescono a crederci. Ma attenzione, perché la favola di Esopo "Al lupo, al lupo", potrebbe essere in procinto di materializzarsi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017