Excite

Assassin’s Creed Utopia: gli assassini arrivano su smartphone

La febbre per una delle saghe videoludiche più amate è, proprio in questi giorni, alle stelle: merito della recente uscita su console (lo scorso 31 novembre) del nuovo Assassin’s Creed 3, l’ultimo capitolo della serie che vede i giocatori nei panni dell’assassino Connor. Ma non tutti forse sanno che è in sviluppo un nuovo titolo della serie per smartphone Apple e Android dal titolo Assassin’s Creed Utopia.

Immagini Assassin’s Creed Utopia

Si tratta di uno spin off della saga che dovrebbe arrivare entro la fine del 2012 o, al massimo dell’inverno, sia su piattaforma iOS sia su Android: non sarà, però, ambientato né all’epoca di Connor o Aveline (la protagonista di Assassin’s Creed 3 Liberation uscito in esclusiva per PS Vita), né a quella di Ezio auditore, né, tantomeno, a quelle di Altair o Desmond (tutti protagonisti dei vari episodi su console). Queste avventure si svolgeranno nell’America di fine diciassettesimo secolo, all’epoca delle Guerre Coloniali d’Indipendenza: la storia si protrarrà per 150 anni, al fine di scoprire la vera influenza degli assassini nella storia americana.

Purtroppo il gioco non seguirà il gameplay del titolo da cui è tratto, in quanto questo nuovo Assassin’s Creed Utopia sarà, infatti, un semplice gioco gestionale. Qui saremo chiamati a costruire una città, il paese in cui si allenano e crescono gli assassini del Nuovo Continente: oltre all’addestramento i giocatori dovranno occuparsi della protezione della propria fortezza, oltre a combattimenti con altri insediamenti.

Il titolo, infatti, includerà anche un comparto multiplayer in cui due giocatori potranno far scontrare i rispettivi eserciti di assassini da loro addestrati in nuove battaglie.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017