Excite

Assassin's Creed Memories: un video di gameplay ci presenta il nuovo titolo per iOS

Anche quest'anno Assassin's Creed vedrà un suo spin off su dispositivi mobili: si tratta di Assassin's Creed Memories, un particolare free to play che, almeno per il momento, sarà un'esclusiva per iOS (iPhone, iPad e iPod touch).

Scopri tutti gli easter eggs di Assassin's Creed in Watch Dogs

Dopo Pirates, avventura ambientata tra i mari, Ubisoft ha, così, deciso, di ritornare su smartphone e tablet con un titolo diverso, molto ambizioso che unisce strategia, multiplayer e carte collezionabili. Realizzato in collaborazione con GREE che PlayNext, il gioco ci porterà a visitare non solo epoche storiche ben conosciute ai fan della saga, come il Rinascimento italiano o l'America delle colonie, ma anche territori non ancora esplorati dal brand.

Tante, dunque, le possibilità di sviluppo, sopratutto perché il titolo si baserà sulle classiche dinamiche dei giochi di carte da collezione, andando a permettere personalizzazioni, sia per quanto riguarda le zone ma, sopratutto, il nostro personaggio di cui potremo decidere abilità, alleanze e altri aspetti: partendo da uno dei nuovi assassini disponibili (quattro, secondo le prime immagini) potremo così creare la nostra esperienza di gioco che, ricordiamo, sarà basata essenzialmente sull'aspetto più strategico e meno di azione. Insomma, non aspettatevi di trovare un Assassin's Creed classico in versione mobile, rischiereste di rimanere molto delusi.

Il titolo supporterà almeno una doppia tipologia di gioco, non solo in giocatore singolo, dunque, ma anche in multiplayer dove si potranno sfidare anche 20 giocatori contro 20: proprio per questo saranno importanti le alleanze e le astuzie. Per capire meglio di che cosa si tratta, Ubisoft ha deciso di pubblicare un lunghissimo video (di ben 50 minuti) tutto dedicato al gameplay e adatto a chi vuole farsi un'idea sul contenuto del titolo.

Assassin's Creed Memories, almeno per un primo momento, sarà disponibile, in versione free to play, solo per device iOS e, quindi, per iPhone, iPad e iPod Touch: nulla è stato annunciato per quanto riguarda Android (anche se il sistema operativo compare nel titolo del video di gameplay e, quindi, è probabile una sua uscita lievemente posticipata rispetto Apple) né, tantomeno, per Windows Phone (di cui non sappiamo nulla).

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017