Excite

Assassin's Creed 4 Companion: l'app degli assassini su iOS e Android

Assassin's Creed 4 Black Flag è uscito da pochi giorni, il 29 ottobre nelle sue versioni per Playstation 3 e xbox 360, e con lui è arrivata una grande novità, l'app ufficiale del gioco, AC4 Black Flag Companion.

Al momento l'applicazione è stata rilasciata esclusivamente per iPad (iPad 2,3,4, iPad Mini e, presumibilmente, anche iPad Air) e alcuni tablet Android (tra cui i vari Nexus, Samsung Galaxy Tab, Asus Transformer, Sony Xperia Tablet): purtroppo, almeno per il momento, la compatibilità è scarsa e sembra che non sia supportata nemmeno sui padfone di nuova generazione.

Questo Companion non è una semplice guida o un'applicazione che riprende alcune features del gioco, ma un vero e proprio strumento interattivo con cui giocare al nuovo capitolo della saga degli assassini. È possibile (e consigliabile), infatti, collegarla sin da subito al proprio account Uplay per poterla sfruttare a pieno e aggiornare costantemente i progressi del gioco.

Una volta all'interno, possiamo trovare numerose opzioni, tutte inerenti al mondo di Edward Kenway e dei suoi, e monitorare la nostra situazione: si può accedere alle mappe del tesoro scoperte, al database dell'Animus o a Initiates, controllare qual è il nostro livello di sincronizzazione o altre statistiche come la percentuale di missioni secondarie sbloccate, guardare la pianta dei Caraibi o la mappa navale. Insomma, un complemento che può essere utile sia ingame, per avere sempre sotto controllo la situazione senza dover mettere in pausa il titolo, sia quando non si sta giocando, per programmare la prossima sessione.

Assassin's Creed 4 Black Flag Companion è disponibile per il download gratuito per le principali piattaforme mobili, nel particolare iPad e tablet Android e la potete trovare sia sull'App Store di Apple che sul Google Play.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017