Excite

Arrivano i nuovi Htc con Windows Phone 8

  • Infophoto

Non solo Nokia, arriva anche Htc. Mercoledì a New York sono stati presentati i nuovi smartphone Htc con Windows Phone 8S e Windows Phone 8X. L'azienda taiwanese è la seconda che stipula un patto di riconoscenza con Microsoft. Come ha evidenziato il “New York Times”, nel terzo quarto del 2011 Htc era in testa alla classifica di vendita degli smartphone negli Stati Uniti. Gli ultimi successi sono arrivati con gli smartphone Android ma adesso è arrivato il momento di scommettere su Microsoft. I risultati di agosto del 2012 parlano di 804 milioni di fatturato contro gli 835 dello stesso mese dell’anno precedente, un crollo del 4% che segue quello del 57% dei ricavi nel secondo trimestre dell’anno rispetto a quello precedente.

Htc lancia, così, i suoi Windows Phone 8S e Windows Phone 8X, anche per differenziarsi a livello di marketing da Nokia. Il design, certo, è molto simile e le uniche differenze riguardano il sensore della fotocamera, le dimensioni e il peso, più leggeri dei Nokia i modelli Htc, mentre per la batteria e la memoria vince il colosso finlandese.

Video: ecco i nuovi Windows Phone 8S e Windows Phone 8X

8X è il più potente: ha uno uno schermo HD a 4,3 pollici, processore Snapdragon S4 dual core, 1 GB di RAM, fotocamera principale a 8 Megapixel e registrazione video 1080p.

8S, il fratello minore, ha uno schermo a 4 pollici WVGA, sempre il processore S4, 512 MB di RAM e fotocamera a 5 Mpx con registrazione video 720p.

Esteticamente, dicevamo, la differenza con i Lumia Nokia è davvero minima: i nuovi Htc sono “squadrati”, per risultare “complemento alla piattaforma software e offrire una silhouette riconoscibile e differente dagli altri smartphone oggi disponibili", spiegano da Hct. "L'abbinamento tra i nuovi Windows Phone 8x e 8x e il nostro brand rappresenta una pietra miliare per entrambe le società. Insieme offriamo agli utenti una chiara scelta per avere un'esperienza unica con i dispositivi”, ha concluso Steve Ballmer, Ceo di Microsoft.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017