Excite

Arriva sul mercato lo smartphone più economico al mondo

  • Sito Ufficiale

Alzi la mano chi non ha uno smartphone? Nessuno! E tutti abbiamo sborsato centinaia di euro per averne uno, sempre più spesso vittime della tecnologia e alle prese con la corsa all'ultimo modello. Dall'India però arriva lo smartphone più economico al mondo: una vera rivoluzione nel mercato low cost.

La Ringin Bells, una piccola azienda locale, ha lanciato sul mercato il cellulare al prezzo di 251 rupie vale a dire soli 3,50 euro. Il prezzo di una pizza per accaparrarsi il Freedom 251 che costa duecento volte meno rispetto all'iPhone di ultima generazione. Rete 3G, ha due fotocamere, 8 Gb di memoria interna, display 4 pollici e sistema operativo Android: queste le sue caratteristiche.

LG Lucky, lo smartphone android che costa meno di 10 dollari: le foto

Ovviamente ci si chiede come sia possibile tenere il prezzo così basso, in realtà il merito è del governo indiano perchè questo smartphone rientra in un programma di alfabetizzazione digiale lanciato proprio dal premier Narendra Modi. L'obiettivo è rendere lo smartphone accessibile a tutti e questo è possibile solo tenendo basso il costo.

Operazione simile era stata fatta qualche anno fa quando fu lanciato il tablet Aakash venduto a 30 dollari. Inutile dire che il mercato indiana fa gola ai big della tecnologia perchè può contare su 200 milioni di utenti e 1,2 miliardi di abitanti. Sia Apple che Amazon investono, Zuckerberg per ora rinuncia.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017