Excite

Arriva il Tablet Panasonic con W8: è il tablet più grande del Mondo

  • Youtube

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Un vecchio adagio che deve essere stato preso alla lettera dalla Panasonic. L'azienda asiatica ha presentato un maxi tablet da 20 pollici in occasione del Ces in corso a Las Vegas.

Guarda il video del maxi tablet di Panasonic da 20 pollici

Si tratta del "tablet più grande al mondo". Così lo presenta la Panasonic e così è nella realtà. Una diagonale immensa per un tablet poco portatile, ma che in compenso sfodera una scheda tecnica che riesce addirittura a sorvolare l'eccellenza.

Ecco dunque un display risoluzione Ultra Definition, ovvero 4k HD (per una definizione quattro volte superiore alla High Definition). Lo schermo è un IPS a 3840×2560 pixel, con una densità di 230 pixel per pollice.

Il maxi tablet è spesso mezzo pollice con un peso di 3 chilogrammi (certo non leggerissimo, ma c'era da aspettarselo). Il sistema operativo è Windows con processore da 1.8GHz Intel Core i5 e 4GB di Ram, scheda grafica NVIDIA GeForce, memoria interna 128GB SSD, porta USB 2.0 e slot di espansione memoria via microSD.

Lo schermo può essere controllato con tutte le dita o comunque con il pennino capacitivo grazie al quale è possibile interfacciarsi con il tablet in maniera più agevole.

Dicevamo della "poca portatilità" del tablet made in Panasonic. Si tratta di un device dedicato più che altro a professionisti: non è stato reso noto ancora il prezzo ed il nome ufficiale del device. Si attendono a breve novità a riguardo.

Chi ha potuto ammirare da vicino il nuovo tablet parla di una esperienza visiva mai provata, ma di un device che non manca certo didifetti. Si riscontra, in particolare, una lenta risposta al tocco.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017