Excite

AppStore: ecco le nuove applicazioni gratuite nello store di Apple

  • http://photo.infophoto.it

Sarà per la sfrenata concorrenza di Google Play dove la gratuità delle apps non è un'eccezione ma quasi la regola, sarà per la crisi economica galoppante, o forse per entrambi i motivi, ma qualcosa si muove nello sconfinato paniere di AppStore dove nuove applicazioni sono ora gratuite nello store di Apple.

Un cambio di strategia da parte degli sviluppatori e rivenditori di contenuti per melafonini ed iPad, in tutte le loro versioni. Per lo più le novità riguardano il mondo dei giochi, e questa rappresenta la vera notizia visto che proprio i giochi sono l'ultimo baluardo dei servizi digitali "ancora a pagamento".

L'iPad peraltro è il terminale preferito dagli amanti dei giochi su mobile, vista la grandezza dello schermo; per il tablet di Apple, tra le nuove applicazioni diventate grauite, troviamo nomi come Verde (il nome indica chiaramente l'ispirazione ecologista di un'apps che insegna a risparmiare energia), Ponzi Poker, per gli amanti di cuori, quadri, fiori e picche, Paint Tester per la grafica, Monster Shooter per chi si diverte con gli sparatutto ed altri nomi ancora.

Alcune di queste apps sono compatibili anche con iPhone (2g, 3g, 3g, 4 o 4s) oltre che con le tre versioni di iPad fino ad oggi rilasciate da Apple.

Per scaricarle è necessario disporre di un account su iTunes, l'applicazione per il download di nuove apps sui prodotti Apple. iTunes è disponibile sia come applicazione precaricata per i prodotti mobile, sia come programma per pc Windows e Mac.

Se su AppStore qualcosina si muove sul fronte delle apps gratuite, su Google Play è un continuo di new entry in questo campo, con nuove proposte come le ultime Doors, Rompiamo le cose, Indovina chi e l'Impiccato. Nomi conosciuti ai più che ora diventati giochi e passatempo da vivere in forma digitale sul proprio smartphone, in movimento ma con lo stesso divertimento di sempre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017