Excite

Apps Android

Android è il sistema operativo per smartphone e tablet open source più utilizzato al mondo. Il negozio virtuale dove comprare e scaricare le Apps di Android si chiama Android Market ed è gestito e creato da Google. L'anno di lancio è stato il 2008 e la versione di fine dicembre 2011 è la 3.4.4.

Alcune Apps multimediali per Android

Oltre ai classici Apps Android per accedere ai noti social network come Facebook o Twitter, Android Market mette a disposizione un'infinità di applicazioni utilissime.

Gli elenchi di Apps sono divisi in free e a pagamento. Tra quelli gratis troviamo molti riguardanti il campo della messaggeria instantanea, come ad esempio il celebre e funzionale Skype. Molti altri sono degni di nota:

  • WhatsApp Messenger è disponibile per smartphone, oltre che per Android, per iPhone, BlackBerry, Windows Phone e Nokia phones. Permette di far comunicare gratis, attraverso sms, immagini, commenti audio e videomessaggi, qualsiasi utente WhatsApp. E' necessario avere una connessione 3g o Wi-Fi, i messaggi inviati in offline saranno comunque salvati e disponibili alla successiva connessione. E' una Apps free per il primo anno, poi si pagherà 1.99$ all'anno.
  • KakaoTalk Messenger è il programma di messaggeria più utilizzato in Android, è disponibile anche con iOS. Anche questo permette lo scambio di materiali multimediali.
  • Blendr è un geosocial networking, ovvero un social network che permette di conoscere persone a noi fisicamente vicine e che utilizzano la stessa applicazione. Il sistema sfrutta il GPS incorporato nello smartphone, per captare i segnali più prossimi alla nostra posizione. Questa App nasce da Grindr, simile a Blendr (nativa per iPhone) che ha avuto un enorme successo, negli ultimi anni, nella community internazionale gay e bisex, moda diffusa in Europa attraverso Londra.

Nell'Andoid Market, troviamo anche Apps divertenti e utili, se siamo appassionati di musica, come Shazam, capace di captare ed identificare una canzone che stiamo ascoltando in giro direzionando il microfono verso la fonte audio, con questo otterremo titolo, autore e testi, le date dei concerti dell'artista e il collegamento per scaricare il brano su iTunes.

Un bel programma per vedere film di qualsiasi periodo è FilmOnLine (italiano) che permette di collegare il nostro dispositivo a 400 film completi in italiano, in streaming su YouTube.

La facilità di utilizzare l'Android Market e scaricare le Apps

L'Android Market risulta essere molto intuitivo, è consultabile da browser pc (App scaricabili anche da pc a dispositivo mobile) tablet e smartphone, è completo di prezzi, dettagli, caratteristiche della Apps Android e compatibilità con le varie versioni ed aggiornamenti. Le Apps sono divise in categorie e ognuna è confrontabile con le sue simili. La community di Google genera recensioni e punteggi a riguardo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017