Excite

Applicazioni smartphone

Le applicazioni per smartphone sono dei mini programmi che possono essere installati sul proprio cellulare. Queste applicazioni permettono agli utenti di fare di tutto e di più: consentono di scaricare e sentire musica, vedere film o giocare sul proprio telefono. Le applicazioni possono essere gratuite o a pagamento a partire da 90 centesimi.

Tutte le applicazioni

Le varie applicazioni per smartphone si possono distinguere in diverse categorie: ecco le principali.

Le applicazioni utili

Tra questi mini programmi è davvero facile trovare in un' App adatta per le nostre esigenze come RunKeeper, l'applicazione per chi corre, o MediaLibrary l'applicazione che permette di riunire in un'unica cartella tutte le foto o ancora DropBox che consente la sincronizzazione di tutti i file tra due dispositivi collegati tra loro wireless. E se non bastasse esiste anche un'applicazione, AppZappPush, che ci permette di navigare nell' "application store" e ci fornisce dettagli, info e costi sulle top 100 applicazioni del mondo per permetterci di stare sempre al passo con i tempi. Shazam invece è un'applicazione che riconosce il titolo di una canzone anche solo se la si canticchia o se ascolta un breve pezzo, magari per radio.

Le applicazioni-gioco

Tra le applicazioni gioco degne di nota ricordiamo Blue Print che offre oltre 200 puzzle da completare, Chocohero dove bisogna salvare un mondo pieno di dolci e caramelle, Blowup, ovvero un simil tetris e ovviamente Angry Birds, dove con il lancio di maialini bisogna distruggere delle strutture per portare a termine il gioco.

Le applicazioni inutili

Ci sono anche applicazioni che sono davvero futili, che servono a poco se non addirittura a nulla come l'App Hold On il cui unico scopo è contare per quanto tempo si tocca lo schermo o l'App iSmoke che riproduce sul vostro smartphone o iphone la sigaretta con relativo fumo, ovviamente se c'è l'App per le sigarette non poteva mancare l'App per l'accendino (Virtual Zippo Lighter), applicazione che riproduce fedelmente l'accendino, bello ma dalla dubbia utilità.

Le applicazioni più scaricate

Le applicazioni smartphone più scaricate per smartphone sono Facebook, per restare sempre collegati, Skype, per chiamare gratis tutti gli amici, Google Earth e molti giochi come Tap Tap Revenge, Angry Birds, Pocket God e Paper Toss, gioco dove bisogna fare canestro nel cestino con una pallina di carta. Ben nove applicazioni su dieci sono relative a giochi o intrattenimento o musica.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017