Excite

Come scaricare le applicazioni per i cellulari

I nostri cellulari possono essere personalizzati grazie ad elementi multimediali come sfondi, suonerie, giochi e tanto altro ancora. Le applicazioni, dette anche "Apps", sono dei software sviluppati appositamente per i dispositivi mobili. Poiché un programma richiede dei certi prerequisiti a livello hardware e software, non tutte le apps sono compatibili con tutti i cellulari.

A seconda del sistema operativo e della tecnologia che possediamo nel nostro cellulare o smartphone, è possibile installare applicazioni più o meno avanzate. Per scaricare delle applicazioni per cellulari bisogna andare su uno dei tanti siti web che offrono il download, anche gratuito, di elementi multimediali per telefonini. Uno di questi siti è Softonic.it: in questo sito, basterà selezionare la sezione "Cellulari", indicare il tipo di sistema operativo e filtrare la ricerca, se si vuole, a seconda di alcuni parametri (Gratis, Prova, Vendita, Lingua, Categoria, ecc...). Una volta scelta l'applicazione, dovremo salvarla sul computer e trasferirla al cellulare tramite cavo USB o Bluetooth.

In alternativa è possibile cercare tutte le applicazioni compatibili con il proprio modello nei portali dei nostri sistemi operativi: Android Market per Android, Ovi Store per Symbian, BlackBerry App World per BB e iTunes App Store per iPhone. In questi portali bisognerà dapprima registrarsi, inserendo alcuni dati e il modello di telefono, e in seguito si potranno scaricare numerose applicazioni, anche gratuitamente, per il nostro cellulare o smartphone. Nel caso alcune applicazioni sono in vendita, si può completare l'acquisto scegliendo uno dei diversi metodi di pagamento online proposti (ciò vale anche se si acquista direttamente dal cellulare).

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017