Excite

Applicazioni Nokia: alla scoperta delle più interessanti

Nokia propone ai suoi clienti centinaia di applicazioni scaricabili gratuitamente in grado di rendere l'esperienza col proprio cellulare ancora più ricca ed entusiasmante. Dalle app per avere le ultime notizie a quelle per giocare e passare il tempo libero, ecco una guida alle applicazioni Nokia più apprezzate e scaricate dagli utenti

Le applicazioni Nokia più scaricate

Grazie a Nokia, l'esperienza col proprio smartphone si arricchisce di contenuti utili e divertenti per essere sempre aggiornato sul ultime novità e meteo e per giocare, da soli o in compagnia, con le ultime avventure pensate per i propri clienti. Ecco una carrellata delle applicazioni scaricabili dal Nokia Store più gettonate.

Il Meteo

IlMeteo.it, maggiore sito italiano di informazione circa le previsioni meteorologiche di Italia ed Europa, arriva sui cellulari Nokia grazie ad un'applicazione scaricabile semplicemente dal sito ufficiale della casa e gestibile comodamente impostando una località preferita sulla quale essere aggiornati ogni giorno circa le condizioni meteo-climatiche. Un'applicazione utile che potrà essere inserita direttamente sul desktop del cellulare per una consultazione rapida e pratica in ogni momento.

Sky Tg24

Anche Sky, col suo servizio di informazione 24 ore su 24, arriva sugli smartphone Nokia grazie ad un'applicazione ricca di contenuti da consultare per essere costantemente aggiornati sui fatti di cronaca italiana ed estera, sull'andamento delle borse e sui maggiori fatti di attualità.

YouTube Downloader

La grande novità del Web che permette ogni giorno a milioni di utenti di scaricare sul pc i propri video preferiti, oggi è anche sui cellulari Nokia. Basterà scaricarla dal Nokia Store on line e sarà possibile inserire l'URL di un filmato di YouTube per scaricarlo sul proprio cellulare e guardarlo persino su uno schermo TV o computer attraverso il collegamento TV-Out e HDMI.

Peso Ideale

Per chi tiene alla propria linea, ecco un'utile applicazione che permette di calcolare il proprio indice di massa corporea e tenerne traccia per valutare nel tempo i progressi ottenuti. Quest'applicazione comunica anche con social network quali Facebook permettendo all'utente di condividere i suoi risultati.

Puppy Talk

Un'applicazione simpaticissima per divertirsi con gli amici è Puppy Talk che permette di registrare la propria voce e modificarla in tempo reale alterandola e facendola assomigliare a quella di vari cuccioli come cani e gatti.

Età Effect

Come sarete tra qualche anno? Per chi non teme gli anni che passano ed anzi è curioso di sapere il proprio aspetto col passare del tempo, ecco un'applicazione davvero interessante con la quale scattarsi una foto del volto o caricarne una già presente in archivio per ottenere in pochi istanti immagine molto reali che prevedono le modificazioni del proprio volto col passare degli anni.

Come scaricare le applicazioni Nokia

Per scaricare le diverse applicazioni Nokia qui presentate e tutte le altre presenti sul Web, basterà collegarsi ad Internet col proprio cellulare e visitare il Nokia Store on line. Per sapere quali sono le applicazioni realmente usufruibili dal proprio cellulare, però, è possibile configurare il proprio cellulare nella sezione applicazioni per sapere preventivamente se il modello di cui si è in possesso è compatibile con l'applicazione che si desidera scaricare. Importante ricordare, inoltre, che le applicazioni sono gratuite ma per scaricarle si dovrà sostenere il costo di connessione previsto dal proprio gestore telefonico. Tale costo potrà variare in base alla tariffa attiva per navigare e al tempo necessario al download dell'applicazione scelta.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017