Excite

Applicazioni i-Phone 4: quali sono le più usate

E' difficile stilare una lista di applicazioni per i-Phone 4 ma a distanza di ormai quattro anni dal primo modello e la nascita di App Store possiamo invece elencare le più utili, le più usate per svolgere le operazioni più comuni ed avere la possibilità di aprire vari tipi di files e visitare i principali servizi e social network.

Il 12 ottobre 2011 Apple ha ufficializzato la versione 5 del proprio iOS, disponibile sul sito ufficiale, che porta notevoli migliorie nella gestione del dispositivo, nonchè l'integrazione nativa di alcune applicazioni.

AirFiles è un'ottima applicazione disponibile in App Store che permette la condivisione dei file tra computer e iPhone, tramite WIFI. E' compatibile con una vastissima quantità di documenti, filmati ed immagini.

AroundMe permette invece di trovare intorno a noi, tramite ricerca con il CAP o GPS, i principali luoghi di interesse: ristoranti, bar, cinema e così via.

AVPlayer è un comodissimo lettore di video che non necessita di conversione. Potrete finalmente vedere i vostri DivX e XviD sul vostro iPhone senza conversione!

Dictation è il programma della Nuance che permette di dettare brevi frasi con una sorprendete efficacia nel riconoscimento vocale. Potrete poi copiare ed incollare il testo dove necessitate.

DocsToGo permette di svolgere gran parte delle funzioni di Office su sistemi pc, con foglio di calcolo, elaboratore testi e così via.

DropBox è il client del famoso servizio di storage online per accedere in modo facile e veloce a tutti i vostri contenuti con pochi click

Facebook, Skype, Twitter, Messenger sono tra le applicazioni più diffuse e permettono l'accesso alle reti dal vostro iPhone con una bellissima interfaccia e tante funzioni.

Livescore è invece per tutti gli amanti dello sport per consultare i risultati in tempo reale di praticamente tutti gli eventi sportivi del mondo.

ProntoTreno è l'applicazione ufficiale di Trenitalia per le prenotazioni dei viaggi in treno, con gestione account, visualizzazione dei ritardi e molto altro.

Skebby permette l'invio di messaggi in maniera gratuita tra gli utenti che hanno installato l'applicazione sul proprio dispositivo ed offre tariffe vantaggiose per i tradizionali SMS.

SmartRSS è un comodo lettore di feed RSS per le notizie, ultim'ora e tanto altro.

TomTom, il più famoso navigatore satellitare in una veste accattivante, ricco di funzioni, completamente in italiano: stabile, affidabile e veloce.

Viber permette di effettuare telefonate tramite internet completamente gratis, con i contatti che hanno installato l'applicazione sul proprio dispositivo. Funziona in associazione al proprio numero di telefono. E' compatibile con le notifiche PUSH.

WhatsApp Messenger è un software davvero eccezionale, in quanto permette di scambiare messaggi, foto e condividere status, in modo completamente gratuito. Funziona in maniera analoga a Viber con l'associazione diretta al proprio numero di telefono ed integra le notifiche PUSH. Questo significa che con un piano tariffario di collegamento ad internet, lasciando sempre collegata l'applicazione, potrete scambiare messaggi e foto con i vostri contatti in maniera completamente gratuita. Ovviamente è necessario che l'altro contatto abbia a sua volta installato l'applicazione sul proprio cellulare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017