Excite

Applicazioni Facebook su mobile: il social network sempre a portata di mano

Essere sempre aggiornati su quello che accade sul nostro social network preferito è sicuramente abitudine di giovani e non. Per avere sempre con sè Facebook anche su cellulare, non servirà altro che scegliere tra le varie applicazioni Facebook per mobile e cominciare a divertirsi in piena libertà.

Collegarsi a Facebook

Per chi vuole sfruttare la versione on-line del famoso social network, non servirà altro che digitare nella barra url del vostro smartphone l'indirizzo http://m.facebook.com. Come suggerisce la "m" presente nell'indirizzo, infatti, si tratta di una versione on-line di Facebook già in linea con gli standard delle maggiori marche di cellulari che permetterà di navigare, condividere stati, foto e notizie in tutta semplicità.

Facebook Mobile Java

Per chi volesse, invece, scaricare un'applicazione apposita per collegarsi a Facebook, il web offre varie opportunità tra le quali si consiglia Facebook Mobile Java, un ottimo software compatibile con tutti i cellulari che dispongono, appunto, della tecnologia Java. Una volta scaricata l'applicazione sul vostro smartphone non resterà altro da fare che inviarla al cellulare desiderato mediante collegamento USB o Bluetooth. A seconda del marchio e tipo di telefono mobile di cui si dispone, sarà poi necessario installare il software seguendo i passi che appariranno sullo schermo, collegarvi a Facebook direttamente dall'applicazione e il gioco è fatto. Con questo software si potranno condividere notizie, scaricare foto dal social network ed i contenuti saranno adattati costantemente alle dimensioni dello schermo. Una grafica pulita e leggera consentirà inoltre di utilizzare l'applicazione con estrema semplicità. Ideale, quindi, anche per chi non ha molta dimestichezza con Internet sul cellulare.

Facebook Mobile per dispositivi Apple

Tra le applicazioni Facebook per mobile eccone una, nuovissima, per dispositivi Apple. Si tratta della versione 4.0 di Facebook Mobile, disponibile da pochi giorni e scaricabile gratuitamente da iTunes. Con questa nuova applicazione, rivisitata ed implementata per garantire nuovi modi d'uso tutti da scoprire, sarà possibile navigare sul famoso social network da iPad e iPhone visualizzando le foto in alta risoluzione, giocando esattamente come si farebbe col proprio pc e addirittura chattando per rimanere davvero in contatto con tutti anche senza un computer.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017