Excite

Come scaricare applicazioni per Android

Android è uno dei più noti sistemi operativi per cellulari, smartphone e tablet. Da qualche tempo, Android è stato acquisito da Google. Molte aziende produttrici di cellulari hanno scelto di adottare questo S.O. per i loro dispositivi perché è molto sicuro, veloce e stabile. I giochi e le applicazioni, che si possono installare su questo tipo di sistema operativo, sono davvero tanti. Purtroppo non tutte le applicazioni sono compatibili con Android e per questo, se si vogliono scaricare applicazioni compatibili, bisogna visitare dei particolari siti internet.

Dove si possono scaricare applicazioni per Android?

Le applicazioni per Android possono essere sia gratuite che a pagamento e si possono scaricare direttamente da Android Market. In questo sito, le applicazioni sono divise in due categorie principali, gratis e a pagamento, e sono tutte affiancate da delle mini-recensioni degli utenti. Per effettuare il download bisognerà effettuare una registrazione gratuita al portale, inserendo alcuni dati anagrafici, il nickname, la password, l'email e il modello di cellulare. Per chi vuole acquistare un applicazione, dovrà procedere al pagamento prima di effettuare il download; i metodi di pagamento accettati sono quelli per Google Checkout: infatti, quando si andrà a completare l'acquisto, si verrà reindirizzati al proprio account di Google e si potrà pagare il prodotto con le principali carte di credito.

Altre applicazioni si possono trovare su diversi siti internet, ma quasi tutti reindirizzano l'utente al Market Android, l'unico store ufficiale, sicuro e affidabile. Il Market è aggiornato periodicamente e i pagamenti si possono effettuare in massima sicurezza e tranquillità.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017