Excite

Come creare una applicazione Android

Android è attualmente il sistema operativo più diffuso sui dispositivi mobili di ultima generazione. Saper creare delle applicazioni per questo OS diventa quindi estremamente importante per portare i propri servizi su smartphone e tablet.

Google App Inventor

Uno degli strumenti più utilizzati per creare una applicazione Android è sicuramente Google App Inventor.

Si tratta di un potente ambiente di sviluppo che permette, grazie ad un'intuitiva interfaccia grafica, di creare applicazioni complete per dispositivi mobili, senza conoscere neppure un comando e senza dover scrivere nemmeno una riga di codice.

DroidDraw

DroidDraw permette di creare con facilità interfacce grafiche per le vostre applicazioni Android grazie all’utilizzo estremamente intuitivo di menù drag and drop davvero efficaci ed estremamente facili da usare.

WinDev 15

Si tratta di un ottimo software professionale che permette di creare in pochi minuti un'applicazione per Android o dispositivi Windows Mobile e Windows Phone 7.

Apps Builder

Apps Builder permette in modo davvero facile e rapido di creare applicazioni complete per Android, ma anche per iPhone e cellulari con OS Windows Mobile.

Oltre a creare nuove applicazioni e a trasformare un sito web ottimizzandolo per dispositivi mobili, questo interessante servizio sviluppato da dei brillanti studenti italiani, consente anche la distribuzione delle proprie creazioni nei principali store di applicazioni mobili.

PhoneGap

PhoneGap è un framework sviluppato dall'azienda americana Nitobi, per usarlo al meglio sono necessarie alcune conoscenze nella creazione di siti web, infatti per creare la parte grafica dell'applicazione con PhoneGap, si usano HTML5 e CSS, mentre per le animazioni si utilizzano dei javascript.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017