Excite

Apple store: nuove aperture a Roma, Milano, Bari

  • Getty Images

Apple store a go go in Italia. La casa di Cupertino ha deciso di piazzare in Italia quattro nuovi punti vendita, ossia quelli di Milano, Rimini, Roma e Bari. Per il capoluogo pugliese ed il comune romagnolo si tratta di una novità assoluta.

I riminesi potranno presto ammirare il nuovo store della mela morsicata all'interno del centro commerciale "Le Befane" (il più grande della Romagna con 130 negozi), anche se non si conoscono informazioni ulteriori per quanto concerne il giorno dell'inaugurazione.

Lo spazio occupato dal nuovo Apple store di Rimini ammonta, tra magazzini e negozio, a ben 1000 metri quadrati. La ricerca di 13 addetti, per diverse figure professionali, è già iniziata

Così come Rimini, anche Bari si appresta ad avere a che fare con il primo negozio Apple. Anche in quetso caso, però, non si conoscono le tempistiche riguardo al giorno del vernissage.

La Capitale ha già due Apple Store all'interno dei centri commerciali di Roma Est e Porta di Roma e presto ne avrà un terzo. Due, a tale proposito, le ipotsi. Il negozio potrebbe aprire in centro (se ne parla da anni) oppure ancora in un centro commerciale.

Infine, non mancano gli indizi che lasciano intuire un'apertura, nel breve periodo, di un nuovo Apple store in quel di Milano. Sul sito ufficiale della mela morsicata, infatti, si può notare come sia apparsa la richiesta di personale per un nuovo punto vendita in maniera generica indicato, appunto, a "Milano".

L'Italia non è il solo paese ad essere interessato alla pioggia di nuovi Apple store. All'orizzonte si intravedono inaugurazioni anche in Olanda (Utrecht ed Eindhoven) e in Brasile: il paese sudamericano, che ospiterà Mondiali di calcio 2014 e le Olimpiadi di Rio nel 2016, è particolarmente appetito e potrà presto contare sui nuovi negozi di San Paolo e Jundiai,sede della Foxconn, uno dei principali partner di Apple.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014