Excite

Apple: "Samsung non ha copiato perché non è cool". La sentenza diventa spot

  • Facebook

Apple e Samsung incrociano di nuovo i guantoni a distanza di poco più di due mesi dalla sentenza del tribnunale di San Jose, California, che condannava i coreani a risarcire l'azienda di Cupertino con oltre 1miliardo di ollari per la violazione di sei copyright.

ApplevsSamsung, la telenovela in video

Nei giorni scorsi però è arrivata la sentenza di un tribunale inglese che ha parlato chiaro. "La Samsung non ha copiato la Apple", perché, spiega il giudice "la sua linea non è sufficientemente cool", segnando quindi, per assurdo, un punto a favore dell'azienda californiana.

Detto, fatto, la Apple ha inserito sul sito apple.co.uk, parte deldispositivo della sentenza, mettendo a segno una vendetta nei confronti della casa sudcoreana. Ecco quindi quanto si legge.

"L'estrema semplicità del design Apple è impressionante. L'iPad appare come un oggetto che attrae il consumatore ben informato, un prodotto sobrio, raffinato, semplice. Insomma, ha un design molto cool. Nel complesso, l'impressione del consumatore informato su ognuno dei Galaxy Tab di Samsung è il seguente: visti da davanti appartengono alla stessa famiglia che include anche il design Apple, ma i prodotti Samsung sono molto sottili, quasi inconsistenti, con tanto di dettagli inusuali sul retro. Questi prodotti non hanno la raffinatezza e l'estrema semplicità del design di Apple".

"Mentre la corte britannica non ha giudicato Samsung colpevole di contraffazione", si legge alla fine del comunicato "altre corti hanno riconosciuto che nella creazione del tablet Galaxy Samsung ha intenzionalmente copiato il ben più popolare iPad".

Qualcosa, però, non è andato pe rilverso giusto e la stessa corte d'Appello del Regno Unito ha invitato la Apple a non fare scherzi. Modificare il messaggio ed inserire tutto il dispositvo, non estrapolando, quindi, dal contesto. Apple e Samsung se le stannod ando di santa ragione in tribunali di mezzo mondo, Regno Unito, Germania e Stati Uniti sono solo alcuni dei paesi in cui i legali di entrambe le aziende combattono una battaglia che, almeno per i sudcoreani, vale la sopravvivenza.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017