Excite

Apple: l'album degli U2 si può ora rimuovere da iTunes grazie a un nuovo tool

Siete tra le persone che hanno ricevuto automaticamente sul proprio account iTunes il nuovo album degli U2, Song of Innocence, e che, non amanti del genere, stanno cercando di eliminarlo dalla propria libreria? Dopo le tante richieste pervenute Apple ha deciso di rilasciare un nuovo tool che permetterà, a chiunque, di eliminare i brani in maniera definitiva.

iPhone 6, prezzo e uscita in Italia

La band irlandese è stata una dei grandi protagonisti dell'evento dello scorso 9 settembre, quello in cui hanno visto la luce iPhone 6, iPhone 6 Plus e Watch, con una esibizione sul palco e con un regalo per tutti gli utenti di iTunes, il suo album in formato digitale. Un dono che, però, non è stato gradito da tutti: Cupertino, infatti, non ha semplicemente dato l'opportunità di effettuare il download da parte degli interessati, ma lo ha eseguito lui stesso in tutti gli account iCloud, rendendolo, così, per un certo verso, obbligatorio.

U2, l'album 2014 "Songs of Innocence" disponibile gratis su iTunes

Molte le persone che si sono lamentate di questo fatto e che, per giorni, hanno cercato di cancellare, senza riuscirci, Song of Innocence: per venire incontro alle numerose richieste degli utenti Apple ha deciso d'inserire un nuovo tool che permetterà, così di eliminare la nuova opera degli U2 dalle varie librerie. Ma perché non volere un cd gratis?

Oltre a un puro fattore di gusti (c'è chi desidera conservare solo le opere che davvero interessano, senza far intasare la propria raccolta) c'è chi si è lamentato della mossa commerciale: il “regalo” è costato sì ad Apple (si stima una cifra intorno ai 100 milioni di dollari per i diritti), ma ha comportato un aumento delle vendite delle precedenti opere della band con conseguenti introiti per entrambe le parti.

Se, dunque, volete rimuovere Song of Innocence degli U2 dalla vostra libreria di iTunes ora (e non solo chi ha un abbonamento iTunes Match) lo potrete fare tramite il nuovo tool disponibile sullo schermo, ma, avverte Apple, chiunque deciderà di procedere con l'eliminazione non potrà più scaricarlo nuovamente in versione free ma, per riaverlo, dovrà pagare il suo prezzo intero.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017