Excite

Apple iTV arriva nel 2014. Prezzo e caratteristiche

  • Youtube

Le conferme arrivano da Foxconn, l'azienda che assembla i device per conto della Apple. L'iTv sarà presto realtà. Una televisione a schermo piatto con tutte le funzionalità made in Cupertino con diagonali gigantesche. Si parla infatti di display da 46 e 55 pollici.

Disposito Apple per la tv, guarda il video

Altre indiscrezioni parlano di una tv ultra-intelligente, capace cioè di ubbidire a gesti e comandi vocali grazie a Siri, ma non solo. La Apple starebbe inoltre per acquisire l'azienda Loewe, proprio allo scopo di sfruttarne gli stabilimenti e produrre quindi l'attesa iTv.

E' una tv con la quale è possibile condividere in streaming contenuti da altri device made in Apple: iPad, iPhone o iPod Touch e che integra il modulo Wi-Fi per la navigazione in rete ed in grado di sfruttare la tecnologia AirPlay.

Tutte queste funzionalità, secondo quanto rimbalza dalla California, saranno raccolte in un sistema operativo nuovo di zecca e che potrebbe essere presentato molto presto, tra qualche mese al Worldwide Developers Conference (WWDC) che si terrà nel giugno 2012

In merito alla data di uscita, ci viene incontro ciò che ha riferito alla Cnn l'analista di Morgan Stanley, Katy Huberty. Secondo Huberty, Apple potrebbe vendere 13 milioni di tv ad un prezzo di 1600 dollari ciascuno. L'entrata sul mercato avverrebbe tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014.

Ma i rumors a riguardo non finiscono qui. L'ultimo parla di John Ive, sì, proprio il designer di Apple che recentemente è stato nominato Sir dalla regina d'Inghilterra. Il creativo avrebbe provveduto già ad appendere una iTv all'interno del proprio studio.

Una voce che, qualora si rivelasse veritiera, lascerebbe intuire che l'arrivo della "Tv di Cupertino" potrebbe essere più imminente di quanto si possa pensare. Dopotutto questa è una fetta di mercato che, al contrario del compianto Steve Jobs, è molto cara e coccolata all'attuale Ceo Tim Cook.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017