Excite

Apple iPad Mini: oggi la presentazione in diretta

Mancano poche ore a uno degli eventi più attesi da tutti gli amanti dei prodotti Apple: un nuovo Keynote dell’azienda di Cupertino in cui verranno presentate numerose novità tra cui il tanto vociferato iPad Mini, il vero protagonista della conferenza.

Video: 11 anni fa, il primo iPod

Il nuovo tablet pensato per scalzare la concorrenza di Google, con il suo Nexus 7, e di Amazon, con il suo Kindle Fire, dovrebbe avere uno schermo Retina Display da 7 pollici, due fotocamere, iOS 6 e il nuovo connettore Lightning. Molto sottile, due le colorazioni previste, in bianco e in nero, mentre ben tre i formati: scomparso ormai il modello da 8 GB, rimarrebbero quelli da 16, 32 e 64 GB. Tutte le versioni saranno sicuramente in versione Wi-Fi only, ancora qualche dubbio sulla presenza della versione con connessione 3G, mentre quasi tutte le previsioni concordano sul suo costo (nel modello base) che dovrebbe essere intorno ai 300 euro.

Nel corso del Keynote ci sarà anche spazio per altri prodotti Apple: secondo i rumors potrebbero essere presentati l’iPad 3 con porta lightning, la nuova versione di iOS 6.0.1, che potrebbe anticipare la 6.1 prevista dopo Natale correggendo alcuni bug presenti nell’attuale release. Si parlerà, molto probabilmente, anche della nuova versione di iBooks 3 e di un nuovo computer targato mela, MacBook Pro Retina Display da 13 pollici.

Non resta che attendere la conferenza live dell’evento, in diretta da San Josè, fissata per le ore 19 (italiane) di questo 23 ottobre 2012: data non scelta a caso, in quanto il 23 ottobre 2001, undici anni fa, Steve Jobs presentò il suo primo iPod, destinato a sconvolgere la vita di tutti noi.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017