Excite

Apple iPad con 128 Gb: Prezzo e caratteristiche

  • Facebook

Se qualcuno aveva ancora dubbi, ora può dormire sonni tranquilli. La casa di Cupertino ha infatti annunciato ufficialmente che la versione da 128 gb dell'iPad arriverà e ha dato anche una data precisa: il 5 febbraio.

iPad Mini. Guarda il video recensione

Bastera aspettare poco, dunque per poter acquistare il nuovo modello del più celebre tablet del mondo. La Apple ha specificato che la maxi-versione non andrà a sostituire gli iPad da 16, 32 e 64 giga, ma li affiancherà.

Tutti felice e contenti dunque? Nenahce per sogno. Per la serie "non tutto è oro quel che è luce", c'è già chi è spaventato dal prezzo dell'iPad da 128 giga, considerato troppo alto anche da parte della clientella della mela morsicata, da sempre avvezzo a prodotti (e di conseguenza costi) fuori standard.

L'iPad 4 da 16 GB WiFi only a 499 euro, seguito dai modelli da 32, 64 e 128 GB rispettivamente a 599, 699 e 799 euro, con i costi per le versioni dalla connettività cellulare che si arrampicano fino a 629, 729, 829 e 929 euro.

I dubbi, in rete, non mancano. C'è chi si chiede. "Ma con i soldi che si spendono per la versione WiFi+LTE, non sarebbe più utile acquistare un ultrabook o un tablet ibrido con docking station/tastiera?".

L'iPad 128 Gb ha un display Retina da 9,7 pollici, processore A6X, sistema operativo iOs 6.1, videocamera FaceTime HD.Queste le parole di Philip Schiller, senior vice president worldwide marketing di Apple: "Con il doppio della capacità di archiviazione e una straordinaria selezione di oltre 300.000 app native per l’iPad, le aziende, gli insegnanti e gli artisti hanno ancora più ragioni per utilizzare l’iPad per ogni esigenza professionale e personale".

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017