Excite

Art Text 2, tool per la creazione di icone e loghi

Scaricabile dal Mac App Store, Art Text 2 è una versatile applicazione che consente di creare icone, pulsanti e loghi per web, smartphone o stampa. L'utility permette di trasformare il testo in grafica, dispone di oltre 300 modelli già pronti, e una libreria con 600 icone vettoriali. Grazie al Vector Editor integrato, Art Text 2 permette anche di creare loghi o icone originali partendo da zero.

Art Text 2 è l'ideale per gli appassionati della grafica e del Dtp. Vanta una raccolta di 245 materiali per realizzare scritte in metallico, plastico, in vetro e moltissimi altri stili ancora. Si possono anche realizzare volantini e depliant d'effetto in un batter d'occhio. Rispetto a un programma come Photoshop, ad esempio, è proprio la rapidità e semplicità d'uso il principale vantaggio di Art Text 2. Il programma permette infatti di creare grafica testuale senza dover conoscere gli innumerevoli strumenti e comandi delle suite professionali.

A differenza dei programmi di grafica freeware, Art Text 2 garantisce però un elevato standard di professionalità, che lo rende un prodotto appetibile non solo per gli appassionati, ma anche per gli esperti del settore. Tra le funzionalità del programma spicca ad esempio la funzione con cui creare ombre e effetti di splendore, oppure l'opzione che permette di riempire testo e immagini con differenti colori, gradienti e textures.

Come di consueto, il Mac Store dà la possibilità di provare l'applicazione prima di procedere con l'acquisto. È disponibile anche una versione italiana. Oltre all'applicazione vera e propria, nella cartella scaricata dal sito ufficiale della Mac si trova il file Leggimi! con tutte le spiegazione necessarie per procedere ad una corretta installazione.

(foto © bloggokin.blogspot.com)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017