Excite

App Google Play: raggiunte le 700mila unità, come apple

  • Facebook

Google Play può festeggiare un traguardo importante, ovvero aver raggiunto le quasi 700 mila app, tante quante ne ha la Apple. A fine settembre, infatti, Mountain View annunciò di aver messo a disposizione nel proprio store androidiano ben 675mila applicazioni.

Come installare Google Play

Qualche giorno fa, il Ceo di Apple Tim Cook, annunciò, a margine della presentazione dell'iPad Mini, la presenza di 700mila App, 275mila delle quali ottimizzate in alta definizione a favore dell'utilizzo dei tablet.

Il conto dei download, continua ad arridere, almeno per il momento, di gran lunga alla casa di Cupertino. 35 miliardi contro 25. ma il successo di Android, in ogni caso, è confermato dalla sua espansione a livello mondiale.

Google punta molto sul suo "magazzino" e punta a riempirlo con app a 7 note grazie al prossimo lancio, previsto per la prossima metà di novembre, dell'atteso Google Play Music, store all'internod el quale sarà possibile ascoltare in streaming decine di migliaia di brani, 20mila dei quali gratis.

La notizia giunge proprio nei giorni in cui Mountain View lancia la nuova versione, la 4.2 Jelly Bean. La grande G è molto attenta allo store virtuale, sa che da esso dipende molto della fortuna legata a smartphone e tablet.

Proprio questa componente ha tradito in passato numerose aziende. Le app mancano? Allora tutto diventa più difficile. Nokia e Research In Motion (per Blackberry) sono le uniche aziende (insieme alla Apple, ma questo è un altro discorso...) che non hanno abbracciato Android e non per niente stanno conoscendo una crisi di cui non si vede ancora la fine.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017