Excite

App e localizzatori, ritrovare cani e gatti ora è più semplice

Quante volte vi è capitato di leggere annunci per strada o sui social di scomparse di cani o gatti con la targhetta indicata? I padroni alle prese con la difficile ricerca da oggi potrebbero affidarsi alla tecnologia per evitare di perdere le tracce dei propri animali. Insomma il metodo della targhetta non basta ed è ormai superato, i vari sistemi di localizzazione soccorrono proprio gli amici a quattro zampe.

E' sufficiente applicare l'apparecchio sul collare e tenere sotto controllo gli spostamenti con il nostro smartphone attrverso apposite app. Il mercato è piuttosto vasto, partiamo da Kippy the Pet Finder sui cui punta Vodafone e prevede un'app scaricabile da Google Play, dall'App Store e da Windows Phone Store.

AdottaMi, l'app per cani e gatti in cerca di famiglia

Questo servizio è pensato per cani e gatti sopra i 5 chili, resiste all'acqua ed è facile agganciarlo al collare. Permette la localizzazione in tempo reale e fornisce le indicazioni migliori per raggiungerlo. Ovviamente si basa sul sistema Gps cosè come Tractive pet che prevede un apparecchio di piccole dimensioni in grado di riportare la temperatura e il numero di passi fatti dall'animale.

Stesso servizio offerto anche da UbiSafe Pet che prevede oltre alla app anche un call center che aiuta ad individurare la posizione di Fido e Fuffy. Lo svizzero Petpointer si può usare su qualsiasi tipo di collare con batteria da ricaricare e c'è anche Trax che oltre a cani e gatti si può usare con i bambini. Insomma tutti possono essere ritrovati.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019