Excite

Antivirus free, PC Tools

Se possedete un computer dalle prestazioni non rilevanti e con poca memoria Ram vi consigliamo di installare l' antivirus free Pc Tools. Risulta, infatti, essere uno degli antivirus con meno risorse così da essere l'ideale per Pc poco aggiornati o con poca memoria Ram.

L'edizione gratuita di Pc Tools controlla e protegge i Pc durante il lavoro, la navigazione su internet e mentre giocate; rileva, mette in quarantena, disinfetta ed elimina moltissimi virus come Trojan e eWorm; inoltre con IntelliGuard disinfetta il computer in tempo reale facendo la scansione completa del sistema.

Pc Tools è il diretto concorrente di antivirus gratuiti come Avast! Avg e Avira ma di quest'ultimi non sembra avere la stessa potenza perché sono stati riscontrati dei limiti nel riconoscimento di malware come spyware e rootkit. Questo antivirus è compatibile con Windows 2000, XP, Vista a 32 bit e non con la versione da 64bit, ha un'interfaccia in italiano e pertanto molto intuitiva anche per chi non è esperto di download ed è facilmente configurabile.

Nelle community di esperti di informatica e di semplici naviganti si parla molto dell'antivirus Pc Tools sopratutto per la sua leggerezza, si è riscontrato che è utilizzato sopratutto da chi possiede un Netbook che naturalmente non ha le stesse prestazioni di un computer fisso o ancora di un notebook.

(foto © digiwarez.com)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017