Excite

Antivirus free, la versione 10 di Avira

L' antivirus free Avira Antivir ha rilasciato la versione 10 di questo famoso antivirus usato da milioni di utenti. A Avira riconosce ed elimina più di 300.000 virus, tra i quali worm, dialer e trojan. Compatibile con Windows XP, Vista, è in grado, anche, di monitorare le unità mobili come dischi esterni, chiavi USB e schede di memoria.

Gli aggiornamenti sono automatici e prima della versione 10 l'interfaccia era spartana e poco comprensibile ma con la nuova versione il problema è stato risolto grazie ad un'interfaccia chiarae completa. Con Avira 10 è stata potenziata anche la funzione ProActiv con cui è possibile controllare l'esecuzione dei programmi sul Pc e bloccare il funzionamento in caso di azioni sospette.

Pure il funzionanemto del motore di scansione è stato migliorato, ora è capace di eliminare i file infetti di pulire a fondo il registro di sistema e il fyle system. Sono state confermate le versioni Antivirus Premium e Antivirus Premium security suite con i quali avete la possibilità di inviare report sul software pericoloso scaricato. Al momento la nuova versione di Avira Antivirus è scaricabile solo con istruzioni in inglesi, ma presto verrà tradotto in italiano.

(foto mydigitallife.info)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017