Excite

Antivirus free, la nuova versione di Avast!

È disponibile la nuova versione dell' antivirus free Avast! Versione 5.0 facilmente scarcabile dal sito. L'azienda che fa riferimento ad Avast, la Alwill softaware, non ha innovato ogni anno l'antivirus, ecco perchè la nuova versione è molto importante. I tecnici hanno rinnovato l'interfaccia utente con una grafica accattivante e moderna. Al momento dell'installazione vi verrà richiesto di partecipare alla community di Avast!, e si può scegliere tra quella standard e quella personalizzata.

La vera novità è che è stato reso più snello l'applicativo in termini di avvio e richiesta di risorse di sistema, questo produrrà grandi vantaggi per il download dell'antivirus gratuito.

La versione che si può scaricare è, per il momento, tradotta solo in inglese e francese ma a breve saranno ammesse altre lingue tra le quali l'italiano. Sono tre, fonora, le versioni di Avast!: Avast! Free, Avast internet security e Avast professional edition.

Avast Free sostituisce Home Edition 4.8, oltre al modulo antivirus comprende funzioni antimalware, antispyware, antirootkit e controlla la navigazione sul web e la posta elettronica. Avast Internet Security comprende anche il modulo firewall, antispam e sandbox con cui far girare in sicurezza kikl browser.

Per i professionisti e le imprese c'è Avast!proantivirusla cui caratteristica principale è la personalizzazione delle impostazioni. Comprende anche il modulo antispam e firewall.

(foto © afghanfun.com)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017