Excite

Antivirus free, AVG in italiano

Centodieci milioni di utenti già usano l' antivirus free AVG consirato uno dei migliori al mondo per le reti domesitiche. Efficiente e molto leggero può essere usato anche dai navigatori alle prime armi senza creare danni al computer.

AVG è molto leggero, uno dei più leggeri che si possono trovare tra quelli con il download gratuito. Uno dei punti di forza è l'interfaccia molto chiara, pulita e completamente tradotta in italiano. Gli aggiornamenti sono quotidiani e si installano quotidianamente ogni qual volta si accende il proprio PC. Nel caso in cui non si dovesse accendere il computer per parecchi giorni, all'accensione il segnale di AVG è grigio e segnala la non completa protezione del PC per il mancato aggiornamento dell'antivirus.

Altro punto a favore di questo antivirus gratuito è la pianificazione della scansione del computer: si può programmare la scansione all'ora desiderata di tutto il sistema o di parte di esso. Certo non è tutto ok, uno degli svantaggi di AVG è la scansione lenta delle mail in ingresso.

AVG free è compatibile con Windows XP, Vista e 2000. In quest'ultimo caso solo in presenza del Service Pack 4.

(foto freeofficedownload.com)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017