Excite

Angry Words, Word Crack e Draw Something: le alternative a Ruzzle

È scoppiata la Ruzzle-mania: un gioco semplice, adatto a un momento di pausa, ma che finisce inevitabilmente per creare una dipendenza da cui è difficile riuscire a sottrarsi. Tanti sono i trucchi che spopolano in rete o nei vari store mobili, ma non esiste solo Ruzzle: per Android e Apple, infatti, altri giochi sono disponibili al download molto simili al gioco del momento, ma con loro peculiarità.

Video Draw Something: la parodia dei giocatori

Angry Words è il titolo ideale per chi ama i giochi di parole: si tratta della versione mobile di Scarabeo e, proprio come Ruzzle, permette di giocare contro amici di Facebook o di selezionare un avversario casuale. Insomma, un gioco social completo con tutte quelle regole che hanno fatto la storia dello Scarabeo.

Word Crack, è sviluppato dallo stesso team di Angry Words, Etermax: molto simile a Ruzzle, anche questo è una versione mobile e più tecnologica del classico Paroliere. A ogni turno è possibile scegliere alcuni power up, aiuti, cioè, in grado di facilitare la nostra sfida: qui non sono presenti i jolly che raddoppiano o triplicano il valore di lettere e parole, ma ben cinque possibili scorciatoie tra cui scegliere prima dell’inizio della partita e con durata limitata come il raddoppio dei punti, la ricerca automatica di parole di alto valore o l’aumento del tempo totale di gioco. Oltre a questo e alla grafica, il resto rimane uguale a Ruzzle: componenti social, tre turni della durata di due minuti l’uno, tabellone da sedici caselle.

Per chi di Ruzzle adora l’interconnessione, la possibilità, cioè, di giocare contro un altro avversario reale, sia questo scelto a caso o un amico di Facebook, non può che provare (o rispolverare, dato che questo è stato uno dei giochi più amati dell’estate 2012) Draw Something. Si tratta di una sorta di Pictionary in cui lo scopo di ogni giocatore è quello di far indovinare, disegnando, una parola all’avversario e ottenere così punti utili da usare per acquistare power up come colori o pacchetti speciali di parole.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017