Excite

Angry Birds Transformers: il trailer al Comic Con mostra robot, Telepods e tanta azione

Dopo l'annuncio dello scorso giugno Rovio ha deciso, proprio in occasione del Comic Con di San Diego,di mostrare il suo nuovo Angry Birds Transformers tramite un primo trailer in cui, sebbene non si vedano vere e proprie scene di gameplay, vengono mostrate alcune delle caratteristiche del gioco, i suoi robots e i Telepods in azione.

Angry Birds Epic, il gioco e la recensione

Il titolo, come si può ben capire, andrà a unire uccellini arrabbiati e porcellini verdi con uno dei più famosi brand Hasbro, i Transformers, già noti per i cartoni e i giocattoli degli anni Ottanta e ora tornati alla ribalta con tutta una serie di film a loro dedicati. Sebbene possa sembrare una forzatura tra due mondi, sembra che la software house sia riuscita a trovare un ottimo compromesso andando, però, fuori dai soliti schemi del puzzle game di cui il brand è noto.

Angry Birds GO: ecco il racing game di Rovio

Contrariamente a quello che è successo con Angry Birds Star Wars, infatti, qui non dovremo effettuare i classici lanci dei nostri personaggi per eliminare i nemici presenti e superare il livello, bensì, dalle prime immagini, sembra proprio che dovremo intraprendere una sorta di battaglia, con tanto di varie armi, per accaparrarci la vittoria. Ogni uccellino sarà in grado non solo di trasformarsi, ma addirittura di prendere i panni di uno degli Autobot o Decepticon, proprio come Red, il rosso, che possiamo già ammirare nei panni di Optimus Prime.

Sempre tramite il trailer in cui si mostra l'ambientazione del titolo, quella che sembra essere ormai la nota Piggie Island, vediamo come la partnership tra Rovio e Hasbro continuerà anche nei negozi fisici: il gioco, infatti, in stile Disney Infinity o Skylanders, supporterà la realtà aumentata. Andando ad acquistare delle speciali statuette, i Telepods, già visti in Angry Birds Star Wars II, potremo aumentare il numero di personaggi giocabili all'interno del titolo.

Per poter giocare a questo Angry Birds Transformers, però, dovremo attendere ancora qualche mese: nonostante l'uscita del trailer (e del film Transformers 4), il titolo dovrebbe essere disponibile su piattaforme iOS e Android tra qualche settimana se non, addirittura, in autunno.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017