Excite

Angry Birds, Logo Quiz e Libro di Enigmi tra i migliori giochi del 2012

Ormai è l’ultimo giorno dell’anno, ed è quindi logico guardarsi indietro per capire com’è stato questo 2012 ormai agli sgoccioli. Per quanto riguarda i dispositivi mobili, quali sono stati i giochi, vecchi e nuovi, più amati dagli utenti di tablet e smartphone?

Video: ecco Ruzzle, il gioco delle parole!

Come ogni anno dal 2010, un titolo, con tutti i suoi spin off regna sovrano: ebbene sì, è lui, Angry Birds che in questo 2012 ha visto, oltre ai normali update e speciali stagionali, l’arrivo della sua versione Space, ambientata nello spazio, in pianeti con meccaniche diverse di gravità e di gioco, sia nella variante classica sia in quella dedicata a Star Wars.

Quest’anno, poi, Rovio ha fatto uscire anche Bad Piggies, il titolo dedicato ai perfidi maialini verdi impegnati in strane costruzioni nell’intento di compiere percorsi e arrivare al traguardo guadagnando il maggior numero possibile di bonus.

Successo anche per Logo Quiz e tutti i suoi derivati, ovvero i tanti titoli che riprendono le sue modalità di gioco, cambiandone, però gli enigmi: lo scopo del gioco, per chi non lo conoscesse ancora, è quello di indovinare i brand che si celano dietro ogni simbolo. Non così semplice ma in grado di creare un’alta dipendenza!

Draw Something e Razzle, liberamente ispirati ai giochi da tavola Pictionary e Paroliere hanno segnato le giornate di molti utenti che, interconnessi tra di loro grazie a smartphone e internet, possono sfidarsi in lunghe partite.

Per terminare, ecco Libro di Enigmi, un rompicapo tanto semplice quanto interessante che sta tenendo incollati al proprio device (solo Android, in questo caso) giocatori alla ricerca della giusta parola in grado di connettere tre differenti disegni.

Ma qual è, invece, il vostro gioco preferito del 2012?

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017