Excite

Angry Birds Friends: il ritorno su smartphone, tablet e Facebook

Gli uccellini arrabbiati di Rovio sono appena ritornati con un nuovo titolo della loro fortunata serie ludica, Angry Birds Friends. Dopo aver conquistato smartphone e tablet, essere andati nello spazio e aver invaso i nostri PC e, persino, i negozi reali, arriva un gioco tutto dedicato a chi vuole sfidare, anche su piattaforma mobile, i propri amici in maniera social, grazie a Facebook.

Il gioco non ha bisogno di alcuna presentazione: utilizzando le varie tipologie di uccellini (sempre più variegate e con poteri differenti con il passare del tempo) bisogna colpire tutti gli spietati maialini verdi nascosti e, secondo loro, protetti in costruzioni di legno, cemento e ghiaccio. Un gameplay davvero semplice e basilare che però, dal 2009, ha conquistato giocatori di tutte le età rendendo Angry Birds il titolo più apprezzato sulle piattaforme mobili.

Quello che cambia è, appunto, il fattore sfida: il giocatore è chiamato, settimana dopo settimana, a sfidare i propri amici di Facebook in livelli per nulla semplice. Si hanno solo sette giorni di tempo per riuscire a scalare la classifica, migliorare i propri punteggi e riuscire a vincere la sfida settimanale: ogni domenica, infatti, la gara ha termine, si decretano i vincitori che si portano a casa alcuni power up e la nuova settimana inizia con livelli inediti.

Altra novità, i poteri speciali: per aiutare i giocatori nell’impresa sono presenti alcuni power up, come la fionda gigante o il mirino, che possono essere vinti o acquistati con le monete virtuali del gioco. Queste ultime si possono vincere migliorando i propri punteggi oppure, come accade ormai per tanti titoli mobili, si possono acquistare con denaro reale.

Angry Birds Friends è disponibile, in maniera totalmente gratuita, non solo sull’Apple Store (per iPhone, iPad e iPod Touch) o su Google Play, ma anche su Amazon e, ovviamente, Facebook, prima piattaforma su cui da tempo è presente.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017