Excite

Angry Birds Epic: in Italia disponibile per iOS, Android e Windows Phone, la recensione

Dopo alcuni mesi in esclusiva per Nuova Zelanda, Australia e Canada Angry Birds Epic è appena arrivato anche in Italia in versione gratuita per Android, iOS e Windows Phone. Un'uscita da tanti attesa ma che non sta appassionando i più a causa di un gameplay ripetitivo e un po' troppo semplicistico.

Il GDR di Rovio presentato in grande stile lo scorso marzo, con tanto di trailer e prime indiscrezioni, si presenta come un titolo in cui, livello dopo livello, in puro stile Angry Birds, bisogna, questa volta, distruggere i cattivi porcellini verdi non più a testate, ma a colpi di spade e magie. I primi livelli, molto semplici e banali, servono per imparare le dinamiche di gioco: se tenendo premuto il dito su un qualsiasi personaggio veniamo a conoscenza di tutte le sue abilità, andando a trascinare l'uccellino verso un nemico ne andiamo a indirizzare l'attacco. È possibile, inoltre, creare incantesimi di protezione, per subire meno danni e, ancora, utilizzare il peperoncino (solo quando questo sarà disponibile, dopo alcuni turni di combattimento) per farlo diventare una potentissima arma.

Al termine di ogni partita otterremo le classiche stelline, ognuna delle quali ci frutterà uno specifico ingrediente o risorsa da utilizzare, una volta che questa si sarà sbloccata, nell'incudine per andare a creare nuove armi oppure oggetti utili con cui equipaggiare il nostro uccellino. Con il proseguire della partita, poi, si inizieranno a sbloccare anche altri personaggi del famoso mondo di Angry Birds, come, ad esempio, Chuck in versione mago.

Non aspettatevi di trovare un Final Fantasy in versione Rovio, perché il gioco, come anticipato, è molto semplicistico: senza una trama vera e propria (se non la classica storia delle uova rubate ai “poveri” uccellini), ripetitivo (sopratutto all'inizio, successivamente si sbloccano più opzioni), rimane un buon passatempo ma che nulla ha a che fare con il divertimento dei primi titoli della serie.

Angry Birds Epic è, dopo mesi, disponibile anche in Italia gratuitamente per Android, iOS e Windows Phone e presenta, al suo interno, i classici acquisti in app (che permettono di ottenere più velocemente, ad esempio, le risorse utili per creare armi extra).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017