Excite

Angry Bird Rio gratis su Apple Store: solo per poco tempo!

Angry Birds è ormai un gioco che non ha bisogno di alcuna presentazione: i pennuti di Rovio hanno ormai scalato i vertici delle classifiche ludiche mondiali, diventando, negli ultimi anni, uno dei brand più famosi non solo per quanto riguarda l’intrattenimento videoludico in quanto si sono ampliati nei più diversi campi, dalle bibite ai vestiti. Arriva così ben accolta la promozione di Apple che, nel suo store, sta rilasciando gratuis, per un periodo di tempo limitato, uno dei titoli della serie: Angry Birds Rio.

Video Angry Birds Rio: il gameplay e la storia

In questa avventura, rilasciata nel marzo 2011, i pennuti abbandonano il loro ambiente natale e i loro nemici di sempre, i perfidi maialini verdi, per fiondarsi (letteralmente) in Brasile in una nuova missione: liberare i loro simili tenuti in gabbia.

Il modo d’azione è sempre lo stesso, lanciarsi contro ogni sorta di ostacolo per distruggerlo, aprendo o rompendo le gabbie che tengono prigionieri gli uccellini. Il tutto con le classiche meccaniche che hanno reso famoso il primo Angry Birds: ogni pennuto ha, infatti, le proprie abilità oltre al fatto che, a seconda del punteggio raggiunto, si conquistano sino a tre stelle.

Ovviamente presenta delle novità non solo dettate dall’ambientazione e dalla storia, come la presenza di frutti bonus da raccogliere, un boss finale e nuovi uccelli, i pappagalli Blue e Jewel.

Il gioco, uscito in contemporanea al film d’animazione della Fox, Rio, di cui i Blue e Jewel sono, appunto, i protagonisti, conta oggi 180 livelli più 24 bonus: disponibile sull’Apple Store, è stata scelta come l’App della settimana e, quindi, rilasciata gratuitamente solo per un periodo di tempo limitato. Compatibile con iPhone (dal 3GS), iPad e iPod Touch (dalla terza generazione), richiede iOS 4.3 o successivi.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017