Excite

Android novità con Google Play

Per almeno 3 anni l'Android Market ci ha accompagnato nella scoperta delle potenzialità del sistema operativo mobile di Google. Ma oggi Android apporta novità al suo store online, innanzitutto cambiandogli il nome da Market a Google Play e dichiarando così la sua sfida ad iTunes anche nel campo della vendita di contenuti multimediali

    tmonews.com

Google Play contro iTunes

E' evidente che la nuova sfida che Google sta lanciando contro l'eterno rivale Apple, si sposta ora dal mondo del telefonino come strumento di comunicazione a tutto quello che riguarda non solo le apps ma anche tutti quei contenuti multimediali come film e musica, che grazie alle tecnologie digitali è possibile vendere online.

Android con la novità introdotta da Google Play punta a rubare fette di mercato ad iTunes, che ad oggi non è solo il primo store al mondo per applicazioni per smartphone ma anche uno principali distributori di musica e film, a pagamento.

Google Play eredita il 100% delle caratteristiche dell'Android Market; rimangono ed aumentano di giorno in giorno le quasi 450 mila apps scaricabili, tantissime delle quali grautuitamente e che ogni giorno fanno registrare diversi milioni di download da parte degli utenti di tutto il mondo.

Con Google Play si introducono nuovi prodotti interessanti che si spostano dal Pc al telefonino. Sarà ad esempio possibile scegliere ed acquistare online tra diverse proposte di eBook, libri in formato elettronico leggibili su smartphone e tablet, nonchè scaricare ed ascoltare musica, oltre ad un selezione di migliaia di film.

La differenza rispetto a prima è che aumentano i contenuti a pagamento.

    gizmodo.it

La sfida è iniziata

Google Play contro iTunes. La sfida comincia sul nuovo campo della multimedialità e sarà interessante verificare se Android con le novità apportate al suo store riuscirà ad accorciare le distanze in termini numerici rispetto al successo planetario riscosso dai terminali e dai contenuti forniti dall'azienda di Cupertino. A guadagnarci sarà sicuramente la più ampia possibilità di scelta per gli utenti.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017